Ringiovanimento pelle ed eliminazione smagliature
Ringiovanimento pelle ed eliminazione smagliature
Needling
Tecnica manuale che impiega l‘utilizzo di micro-aghi per indurre la produzione di collagene e la veicolazione profonda del principio attivo specifico utilizzato per il trattamento.
Rigenera visibilmente la pelle ed è l’unico trattamento in grado di minimizzare le smagliature.
Il Needling (Natural Collagen Induction Therapy) è una trattamento mini-invasivo di biorimodellamento della pelle, attraverso una tecnica manuale, che stimola la produzione di collagene ed elastina e che permette ai principi attivi dei prodotti utilizzati di penetrare nel derma.
L’effetto è un visibile ringiovanimento della pelle ed un importante miglioramento dell’aspetto di rughe, cicatrici da acne, cicatrici chirurgiche e delle smagliature. È adatto a tutti i tipi di pelle e tutte le zone del viso o del corpo.
La Beautique Estetica Avanzata è tra i primi centri estetici in Italia ad averlo introdotto.

In cosa consiste?
L’efficacia di questo trattamento, che lo rende unico nel suo genere, risiede nell’utilizzo di un dispositivo sterile chiamato “Dermaroller” o “DermaPen” dotato di nano-aghi. Al passaggio del Dermaroller la pelle, che di per sé è una barriera impermeabile e che per questo assorbe poco i principi attivi delle classiche creme, viene resa permeabile attraverso delle microscopiche lesioni dando modo alle sostanze funzionali di penetrare in profondità.
Data la natura del trattamento è fondamentale l’utilizzo di prodotti certificati biocompatibili su cute integra o cute lesa prodotti biorivitalizzanti con fattori di crescita, acido ialuronico o altri principi attivi anti-aging sono meglio assorbiti.
Quali inestetismi può migliorare il needling?
- cicatrici da acne, cicatrici da varicella e cicatrici chirurgiche
- pelle spenta e pori dilatati
- rughe
- ringiovanimento delle mani, collo e décolleté
- smagliature
- lassità cutanea viso e corpo